Chi Sono

Ho Iniziato a cantare in formazioni locali all’età di 13 anni…
Ho Affinato la mia esperienza di intrattenimento col pubblico lavorando in Sardegna come addetta musica nei villaggi tankavillage di Villasimius e Capoccia ( tra il 1994 e il 1999).Nel 1993 l’incontro decisivo con il Maestro Dino Siani che ha rivoluzionato il mio modo di cantare… Dopo aver vinto vari concorsi regionali mi disse “la voce è bella ma è tutto da rifare”

… Mi affidai a lui e intrapresi il mio percorso di apprendimento della tecnica vocale, e dell’interpretazione… I suoi insegnamenti sconvolsero completamente i miei gusti musicali e nel giro di poco abbandonai tutte la mie “musicassette” di musica leggera ed iniziai ad ascoltare i grandi dello swing jazz innamorandomi di questo genere.

Con Siani lavorai molto a Milano sui navigli, all’hotel Doria e sul lago di Como al villa d’este di Cernobbio… Con varie sue formazioni. Ed un anno ebbi anche l’onore grazie a lui di duettare con il noto cantante Ronnie Jones… Durante una di queste serate…
Al villa d’este ebbi l’onore di cantare per molte celebrità una che mi rimase particolarmente nel cuore fu Bruce Springsteen, il boss che in vacanza con la famiglia mi chiese di cantare per sua moglie “la vie en rose” e la ballarono abbracciati di fronte a me… Non potevo credere ai miei occhi e ne fui davvero onorata.

Nell’esperienza con il Maestro Dino Siani al Villa d’este ebbi occasione di conoscere il grande bassista e contrabbassista Massimo Scoca con il quale collaborai anche per altri lavori e che oggi ho l’onore di avere in questa band.

Nel 2003 feci l’esperienza di un anno di tournée con Ivana Spagna come sua corista

Al mio rientro ripresi a cantare nei locali dove potevo fare un repertorio swing jazz
Durante una delle mie serate conobbi il saxofonista Emilio Maciel e anni dopo ci reincobtrammo facendo musica assieme ed oggi sono onorata di averlo nella band
Ed infine conobbi Il Maestro Giovanni Colombo grazie ad una sostituzione di una cantante…. Scoprendo un grande pianista jazz che ho voluto fortemente nel gruppo.

Tra il 2010 ed il 2013 lavorai molto in Alsazia per la catena dei Casinò Barrière, una occasione per proporre i brani di swing jazz ad un pubblico molto attento e preparato musicalmente che mi permise di mettermi alla prova ogni sera della settimana e fu di enorme crescita per me questa grande esperienza.

Di tanto in tanto giocando con la voce ho imparato a trovare modi nuovi per cantare ed anche a fare qualche imitazione… E la mia preferita è quella di Louis Armstrong ..

Siamo tutti musicisti amanti della buona musica e questo ci porta a voler offrire un prodotto che è alimentato dalla nostra grande passione oltre che dalla nostra alta professionalità acquisita negli anni e frutto di molto studio e ricerca.

“Ascoltare il jazz è come guardare un quadro che prende vita, dove ogni suono è un pennellata sull’anima.”

Scopri i musicisti con cui collaboro